Hummus Around
Hummus Around offre un nuovo modo di alimentarsi: sano, gustoso e consapevole. Il menù è composto per l’80% da prodotti di origine vegetale da mixare a proprio piacimento per creare un prodotto fatto su misura.

Hummus Around offre un nuovo modo di alimentarsi: sano, gustoso e consapevole. Il menù è composto per l’80% da prodotti di origine vegetale da mixare a proprio piacimento per creare un prodotto fatto su misura.
Hummus Around ha l’obiettivo di sviluppare nel prossimo quinquennio una catena di punti vendita retail incentrati sulla vendita di “hummus bowls & pita”, con l’intenzione di innovare il settore del food retail proponendo un prodotto che sia salutare per il consumatore, rispettoso dell’ambiente, e soprattutto gustoso.
MODELLO DI BUSINESS
Hummus Around svilupperà il proprio modello tramite l’apertura di diversi punti vendita sul territorio nazionale (5 per l’anno 2022). La dimensione media del pdv varia tra i 60 e i 90 mq, e garantisce all’azienda revenues su diversi fronti: somministrazione in loco, delivery e “gocerant”, tramite lo sviluppo di una linea di prodotto confezionata per il consumo a casa. Il piano di sviluppo prevede punti vendita ubicati sia nei maggiori centri urbani (a comincia da Milano, focus del 2022) sia una parallela linea di espansione su shopping mall e punti d’interesse di riferimento.
VALUES & PILARS
Waterfootprint: tutta la proposta di Hummus Around verte su prodotti a minor impatto idrico possibile
Plastic Free: non viene utilizzata plastica nei punti vendita, in modo da minimizzare l’impatto ambientale del prodotto e soprattutto del packaging.
Controllo di filiera: ogni prodotto selezionato proviene da fornitori certificati, in modo da poter garantire provenienza e impatto ambientale di ogni ingrediente.
WHO WE ARE
Hummus Around ha aperto il suo primo punto vendita il 3 settembre 2021 all’interno dello shopping mall “Il Centro” di Arese (MI). La location è di per sé rinomata in tutto il panorama nazionale come uno dei “top performer” fra i centri commerciali, in merito al food retail.
Sin dalle prime settimane di apertura si sono chiarite le potenzialità del brand e l’appeal del prodotto sul consumatore medio, generando risultati economici oltre le aspettative, e una pressoché totale percentuale di soddisfazione nella clientela, incuriosita dall’innovatività del prodotto ma rassicurata dal suo aspetto “poke friendly”.
HUMMUS BOWLS & PITA
Hummus bowls: il cliente può comporre la propria bowl scegliendo fra oltre 40 ingredienti freschi e preparati ogni giorno, all’insegna di un pasto salutare e gustoso.
Pita bread: oltre alle bowls, gli stessi ingredienti possono anche venire inseriti in una “pita bread”, tipico pane a bassa lievitazione, per un pasto più sostanzioso ma altrettanto leggero e sostenibile.
CUSTOMER JOURNEY
Hummus Around è incentrato sulla possibilità di creare da zero il proprio piatto a seconda dei propri gusti, con una formula “tailor made” in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
ALL DAY DINING
L’eterogeneità dell’offerta, oltre alla presenza di snack healthy e dolci, favoriscono il consumo durante tutto l’arco della giornata, anche al di fuori dei canonici orari di pranzo e cena.
PACKAGING
Tutti i materiali delle confezioni delle nostre bowl sono riciclabili, privi di componenti plastiche e realizzate da aziende certificate e attente all’ambiente.
PIANO DI SVILUPPO
Il programma di sviluppo si concentra attualmente sulla ricerca di location “high street” su Milano dove si vorrebbero aprire 3 ristoranti entro la primavera 2022.
In seguito lo sviluppo verterà sulle principali metropoli italiane, al fine di consolidare la presenza nazionale e garantire un’occupazione capillare del territorio.
Obiettivo finale raggiungere le 34 aperture nell’arco del piano, entro il 2025, puntando anche al mercato europeo.