Scarica la nostra brochure:
Italiano (formato .pdf | 1,2 Mb )
Home » Servizi » Vision

Vision

Perché anche il retail può cambiare prospettiva

In un mercato sostanzialmente maturo, la crescita avviene sia step by step sia attraverso passaggi di qualità: acquisizioni, fusioni, nuovi progetti, idee innovative, format rivoluzionari e mercati emergenti che aprono agli operatori prospettive radicalmente nuove.
La Business Unit Vision entra in gioco quando il cliente vuole pensare a qualcosa di diverso. Produttori e retailer, investitori e grossisti ci hanno chiesto di valutare in base alla nostra esperienza i loro progetti, i loro sogni. E di essere al loro fianco nel realizzarli.
A volte invece siamo noi a stimolare gli imprenditori e gli investitori proponendo loro opportunità e concept innovativi.
Per un consulente Reno, formazione e aggiornamento significano monitorare la stampa e i siti web più qualificati a livello mondiale e viaggiare nelle capitali estere del retail per identificare tendenze generali che potrebbero presto interessare anche il nostro Paese e formule di successo da proporre in Italia.
Specifica della Business Unit Vision è la consulenza offerta a livello di internazionalizzazione. Diverse insegne italiane hanno le potenzialità per interessare mercati esteri con prospettive di sviluppo superiori a quelle del mercato italiano (Medio Oriente, Nord Africa, Est Europa…).
Siamo impegnati in una costante attività di osservatorio di ogni mercato in crescita per cogliere l’opportunità della più corretta modalità di espansione: lo sviluppo diretto sostenuto da investitori terzi, il Master/Partner produttivo o distributivo…
Vision significa interpretare il cambiamento.
Significa disegnare percorsi nuovi, o cambiare il senso ed il modo di percorrere quelli esistenti.
Le regole del gioco variano continuamente e Reno, dall’interno, le anticipa e le governa indirizzando i progetti verso il successo.
Perché Reno è know-how from inside.