Macha Pokè
Macha Pokè è un progetto nato dai fondatori di MACHA, nel 2019. Oggi è presente a Milano con due ristoranti.
Macha Pokè è un progetto nato dai fondatori di MACHA, nel 2019. Oggi è presente a Milano con due ristoranti.
L’OFFERTA
Dopo anni di esperienza nel mondo della ristorazione e della comunicazione, MACHA ha deciso di cavalcare il trend della personalizzazione, «build your own…», e con l’utilizzo delle proprie materie prime (superfood e ingredienti di prima qualità) ha proposto sul mercato un nuovo format: il MACHA POKÈ.
Da MACHA POKÈ, il cliente può customizzare l’intero ordine: sceglie il formato della ciotola – snack (a partire da 8,90 euro), regular (10,90 euro) e large (12,90 euro) – e la base (riso bianco, nero, quinoa, insalata, cavolfiore). La personalizzazione prevede la possibilità di scegliere tra più di 10 tipi di proteine (pesce, carne, alternative vegetariane e vegane), aggiungere ulteriori ingredienti (ad esempio: avocado, mango, edamame, pomodorini, feta, mais, ecc.), topping, semi, spezie ed infine salse.
MACHA POKÈ è nato inizialmente come virtual brand per il delivery, grazie ad una partnership in esclusiva con Deliveroo (uno dei maggiori players dei servizi di food delivery). In seguito, sono stati aperti i primi punti vendita fisici.
LA COMUNICAZIONE
MACHA POKÈ è molto apprezzato dagli amanti delle pause pranzo e cene salutari a Milano e cerca sempre nuovi spunti per ampliare il proprio menù e rispondere ai trend delle nuove generazioni. MACHA POKÈ ha puntato su una strategia di influencer marketing all’avanguardia e in linea con il posizionamento di Macha Café, nello scenario del fuori casa milanese.
Il brand vanta collaborazioni con i più noti influencer italiani, tra cui Giorgio Merlino e Veronica Ferraro, esperti di fitness, con i quali ha creato una special bowl (#dontjudgemybowl) adatta a chi vuole seguire un’alimentazione bilanciata ma non vuole rinunciare al gusto.