Tannico


Tannico è l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo.

Business Unit
Strategia e Management
Product category
Ristorazione

IL CLIENTE

Tannico è l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo. A soli 4 anni dalla nascita, è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia.

Ad oggi ha spedito oltre 1 milione di bottiglie nel mondo, rivoluzionando il settore enoico, sia nelle sue logiche d’acquisto sia di vendita, facendo perno su cinque pilastri fondamentali: tecnologia, innovazione, passione, visione e coraggio. Nasce nel 2012 quando Marco Magnocavallo, imprenditore con una lunga esperienza nel settore digitale, in particolare nell’editoria web e nel venture capital, fonda la società con alcuni partner. Oggi Tannico conta 14.000 etichette in catalogo – di cui l’80% italiane – provenienti da 2.500 cantine.

Reno

Il retail esattamente come lo vede chi agisce nel settore

Reno accompagna retailer, produttori e distributori in ogni fase del ciclo di vita di un’insegna, dallo start-up fino a piani di sviluppo sostenibile con un’ampia gamma di servizi studiati ad hoc per i clienti. Segue lo sviluppo di catene nazionali e internazionali sia dal punto di vista strategico che dal punto di vista operativo.
Scopri chi siamo
Cerchi un partner per lo sviluppo retail?