Come apro il mio locale?

Scegliere dove aprire la propria attività, in quale canale e qual è la location ideale per il proprio format sono domande che tutti i retail manager si pongono quando l’obiettivo aziendale è espandere il proprio retail network o quando è necessario razionalizzare la propria rete di punti vendita ed è fondamentale minimizzare il più possibile il rischio di commettere errori di valutazione. Sia che si tratti di una start-up del mondo retail o di una grande catena con un network consolidato di negozi, individuare il giusto canale e la location più adatta al proprio format, settore merceologico e target è una scelta che determina il successo o meno di un retailer.

In questi ultimi mesi, abbiamo compreso ancora di più come il nostro mondo si trasformi in modo repentino e imprevedibile; per questo motivo scegliere di affidarsi a consulenti esperti e costantemente aggiornati sulle dinamiche del settore Retail Real Estate diventa per i retailers un importante vantaggio competitivo sia nelle scelte di breve termine, sia in quelle di più lungo periodo.

Con un approccio strategico e analitico, il team Strategia & Management di Reno, supporta il retailer lungo questo processo decisionale. Si parte da un’analisi del network e dall’identificazione della location strategy ottimale per la formula retail, si verifica che sia in linea con il piano di sviluppo della catena, e si riscontra sul mercato la reale disponibilità di opportunità commerciali coerenti con la location strategy.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire quale servizio è più adatto alle tue esigenze: marketing@reno-it.com

Designed by Freepik
Torna alle news