Incertezza e instabilità caratterizzano lo stato attuale della nostra economia. Le imprese retail stanno facendo i conti con i danni causati dall’emergenza epidemiologica del COVID-19, che ha inevitabilmente portato ad una contrazione economica in molti settori merceologici.
L’impatto negativo sui consumi e sui redditi ha accelerato alcuni dei processi già in atto: la reviviscenza dei negozi di prossimità, la crescita continua degli acquisti online, l’integrazione del canale fisico con l’e-commerce e al contempo ha costretto i retailers ad affrontare nuove sfide e “reinventarsi”. I retailers stanno mettendo in discussione la propria offerta, le strategie di vendita e omnicanalità, a considerare nuovi canali di sviluppo e quindi a riorganizzare il proprio assetto interno, per meglio adeguarsi a questo nuovo mondo che evolve senza prevedibilità.
In questo periodo, i consulenti Reno hanno monitorato e analizzato il cambiamento in atto sul mercato, studiato gli impatti ‘Covid’ sui diversi canali commerciali e settori merceologici ed individuato i trend.
Reno propone soluzioni tailor made in grado di rispondere alle esigenze del retailer e si pone al servizio del singolo per costruire INSIEME la strategia, grazie alla professionalità e all’esperienza acquisita in trentanni di attività che permette ai consulenti Reno di valutare e “interpretare” i cambiamenti e i trend in atto.
Un servizio tailor made
|
Vuoi conoscere meglio i servizi Reno?